Tempesta Caloni sulla Scarabeo. Roma-Bergamo era la gara più attesa del week end nella pool A della A2 maschile, ma a livello di gioco è stata sicuramente deludente. Grande merito dei lombardi entrati in campo sicuri e decisi per vendicare la sconfitta nella finale della Coppa Italia del mese scorso. Demerito dei ragazzi di Spanakis, favvero irriconoscibili, molto fallosi, poco reattivi. Il primo 0-3 stagionale è stata una logica conseguenza.
La sconfitta non toglie il primato alla Scarabeo, che però ha un minimo vantaggio sulla Caloni Agnelli e della Kemas Lamipel, 21 per i rossoblù, 20 per le dirette inseguitrici.
Il match ha viste in vantaggio sempre o quasi i bergamaschi (tranne che nelle primissime battute). Troppa differenza nell’efficienza offensiva tra le due squadre, con le cifre che impietosamente dicono a fine gara 38% per i padroni di casa, 51% per Bergamo. Differenza ancora più netta a muro con la Caloni Agnelli che ne ha piazzati 10, Roma solo 2.
Scarabeo GCF Roma – Caloni Agnelli Bergamo 0-3 (17-25, 22-25, 20-25)
Scarabeo Roma: Zoppellari 2, Padura Diaz 11, Franceschini 4, Snippe 9, Tiozzo 7, Romiti (L1), Losco ne, Saturnino, Sacripanti ne, Fantini, Pollock 6, Rau, Mancini ne. I All. Spanakis, II All. Pastore.
Caloni Agnelli Bergamo: Valsecchi 3, Jovanovic 5, Pierotti 10, Cargioli 9, Hoogendoorn 13, Dolfo 9, Innocenti (L), Franzoni (L), Longo ne, Carminati ne, Cioffi ne, Albergati ne. I All. Graziosi, II All. Leonel.
- News – #Curling più #Volley alla giapponese
- #Pallavolo A1 Femminile – Impresa Scandicci, Haak e compagne espugnano il PalaVerde