Scandicci è arrivata ad un passo (un solo punto) dalla conquista della Regular Season, ma la storia la Savino Del Bene l’ha scritta ugualmente, disputando un grande campionato ed ora è pronta a giocarsi tutte le sue chance nei play off tricolori, che comincerà affrontando la myCicero pesaro. Il risultato è stato ottenuto recuperando una partita quasi persa contro la Unet E-Work Busto Arsizio. Nei primi due set 22 errori sembravano aver compromesso la gara e la classifica, ma poi in campo si è vista una squadra più convinta e orgogliosa che trascinata dalla svedesina terribile, Isabelle Haak,ed è arrivata una meritata vittoria: “E’ una vittoria importante per noi, abbiamo iniziato un po’ spente ma abbiamo trovato la forza di girare l’incontro a nostro favore – ha sottolineato l’opposto scandinavo che ha messo a terra 29 punti – Il secondo posto è ottimo in ottica play-off: giocheremo con Pesaro che oggi ha battuto Conegliano, non sarà semplice, ma adesso che comincia la fase più importante della stagione vogliamo continuare a crescere ed arrivare sino in fondo”.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-2 (24-26 20-25 25-13 26-24 15-10)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Bosetti 17, Ferreira Da Silva 15, Haak 29, De La Cruz 19, Arrighetti 5, Carlini 3, Merlo (L), Bianchini, Papa, Di Iulio. Non entrate: Ferrara, Mancini, Samadova. All. Parisi.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Bartsch 20, Berti 9, Diouf 17, Gennari 10, Stufi 4, Orro 2, Spirito (L), Botezat 2, Negretti, Dall’Igna, Wilhite, Piani. Non entrate: Chausheva. All. Mencarelli.
ARBITRI: Giardini e Sessolo.
Foto di Fabio Cucchetti