Tre punti come da pronostico, e prestazione convincente per la Futura Volley Giovani che si lancia con ancor più decisione verso la promozione diretta in B1. La Finimpianti Rivarolo Canavese è stata regolata a domicilio con un netto 3-0 frutto di una netta disparità di valori in campo: le biancorosse, schierate in formazione inedita, hanno dimostrato di non essere Rrena-dipendenti (la schiacciatrice è stata fermata da problemi fisici, così come Rigon) e hanno disputato una partita attenta, premurandosi di controllare il vantaggio nelle parti centrali dei set. I pochi errori commessi dalla banda di Lucchini (1 in ricezione, solamente 2 non forzati in attacco) non hanno mai consentito a Rivarolo di portarsi in vantaggio: Francesconi e Re Dionigi, mattatrici in attacco così come Danielli lo è stata nelle retrovie (ottimo il suo 58% di perfetta), hanno aiutato a rendere vincente il rientro nello starting six delle positive Merlotti e Ranghetti, quest’ultima autrice del muro che ha chiuso il match.
Finimpianti Rivarolo Canavese – Futura Volley Giovani 0-3 (18-25, 21-25, 18-25)
Finimpianti Rivarolo Canavese: Lancieri 6, Rinaldi 13, Re, Cisi, Benvenuti 3, Ballario (L), Olivero (L), Piras ne, Dametto 8, Micheletto 4, Zampis, Pasca 7. All. Campia.
Futura Volley Giovani: Bellanca ne, Rigon ne, Danielli (L), Cialfi 4, Varone, Merlotti 8, Moraghi 7, Francesconi 13, Ranghetti 5, Re Dionigi 12, Raimondi ne, Rrena ne. All. Lucchini.
- #Pallavolo B maschile – Canottieri Ongina si riscatta e resta al terzo posto
- #Pallavolo A1 femminile PO Scudetto – Le pantere dell’Imoco sono tornate a “ruggire”