(Gianluca Montebelli per ivolleymagazine.it) La nazionale azzurra femminile sarà impegnata dal 31 maggio al 4 giugno nel Torneo di Qualificazione al Mondiale 2018. una prima tappa dell’era Davide Mazzanti , passaggio molto importante per il nuovo quadriennio, che avrà nel torneo iridato in Giappone un importante momento di verifica. Il torneo che si giocherà a Kortrijk in Belgio, assegna un “biglietto” mondiale. Fallire questo appuntamento vorrebbe dire che a Chirichella e compagne poi rimarrebbe una sola altra chance, un’altra pool (22-27 agosto sede da assegnare) a sei squadre riservata solo alle seconde classificate di questo turno.
Mazzanti e le sue ragazze, tra cui non c’è più Valentina Diouf che porterà avanti in altra sede individualmente il suo lavoro di recupero fisico, stanno lavorando intensamente e con la giusta concentrazione per arrivare al meglio in Belgio. Proprio le padrone di casa sono le avversarie più temibili sulla loro strada, ma anche formazioni come Bielorussia e Spagna non devono essere prese sotto gamba.
Le azzurre, a Kortrijk, esordiranno contro la Bosnia Erzegovina, poi affronteranno nell’ordine: Bielorussia, Lettonia, Spagna e Belgio Questo il calendario completo:
31 maggio: ore 15 Spagna-Bielorussia; ore 17.30 Belgio-Lettonia; ore 20 Bosnia Erzegovina-Italia.
1 giugno: ore 14 Spagna-Belgio; ore 16.30 Bielorussia-Italia; ore 19 Lettonia-Bosnia Erzegovina.
2 giugno: ore 15 Italia-Lettonia; ore 17.30 Belgio-Bielorussia; ore 20 Bosnia Erzegovina-Spagna.
3 giugno: ore 15 Bielorussia-Lettonia; ore 17.30 Spagna-Italia; ore 20 Belgio-Bosnia Erzegovina.
4 giugno: ore 15 Lettonia-Spagna; ore 17.30 Bosnia Erzegovina-Bielorussia; ore 20 Italia-Belgio.
- #TheZukoskyBreakfast – Paolo Ingrosso e il suo cammino solista
- #Volleymercato #SuperLega – Fernando Hernandez ed Halkbank siamo alle firme?