#Pallavolo A1 femminile PO scudetto – Il pubblico amico e Valentina Diouf le carte in mano a Busto Arsizio

Le prime due partite non hanno avuto grande storia, ma le Farfalle non vogliono salutare la stagione che le ha riportate in alto, con una prestazione anonima. Dopo le due vittorie casalinghe della Igor Gorgonzola Novara, la semifinale si sposta al Palayamamay dove domani sera (ore 20.30 diretta RaiSport), Stufi e compagne vogliono dare una impronta diversa a questa serie, sinora senza sussulti. Due le armi su cui puntano le biancorosse: il pubblico amico e Valentina Diouf.

Il pubblico di Busto vuole aiutare le sue ragazze e magari riuscire a far pendere la bilancia di gara 3 dalla loro parte. Sinora la potenza offensiva della squadra di Massimo Barbolini ha messo in soggezione il muro e la difesa delle bustocche, domani per cambiare il corso della sfida occorre che l’Unet E-Work ritrovi il suo attacco. E il pensiero di tutti quando si pensa a questo aspetto va a Valentina Diouf. L’opposto si è fermata in gara 3 dei quarti contro Monza. In gara 1 è stata completamente indisponibile, in gara 2 ha fatto una breve apparizione a muro. Domani c’è la possibilità di rivederla giocare. La presenza in campo di “Fiocco” porta dei benefici al gioco della squadra non soltanto in termini di punti e di muri, ma permette anche a Bartsch di essere meno marcata e quindi aumenta la possibilità di variare il gioco.

Per Marco Mencarelli quella di domani sera sarà la centesima gara sulla panchina biancorossa: “Dovremo dare il tutto per tutto perchè ora giochiamo in casa e non vogliamo deludere il nostro pubblico. Novara è ovviamente fortissima, ma il Palayamamay è un fattore importante per noi, come dimostrano i risultati di tutta la stagione. Dovremo scendere in campo con la prospettiva di giocare due gare qui, e dunque di allungare la serie a Gara 4“.

Foto di Fabio Cucchetti