#Pallavolo A1 femminile PO Scudetto – Novara in Finale, Busto ancora ko 3-0

Sarà Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano la sfida che assegnerà lo scudetto femminile. Le piemontesi, alla prima occasione utile, battono a domicilio la Unet E-Work con un netto 0-3 e raggiungono le pantere in finale. Dopo un week end di pausa l’appuntamento è fissato al Pala Igor di Novara mercoledì 18 aprile alle ore 20.30 per l’inizio di una serie che si annuncia equilibrata e spettacolare.
Il terzo 3-0, in altrettante sfide, per la Igor è come al solito propiziato dalla solita Egonu, autrice di 26 punti e da una prestazione corale di altissimo livello, ben orchestrata da Skorupa. Alle padrone di casa non basta il rientro dall’infortunio di Diouf, protagonista comunque di un’ottima gara con 16 punti messi a segno.
“Abbiamo ricevuto molto da questo pubblico, potevamo forse fare qualcosa meglio, ma loro hanno dovuto tirare fuori dei colpi dal cilindro per superarci nel primo e terzo set. Sono orgogliosa della mia squadra” dice quasi in lacrime la capitana di Busto Federica Stufi, “siamo state dodice combattenti per tutto l’anno, durante la stagione ci siamo complicate spesso la vita da sole, ma ne siamo sempre uscite insieme, a testa alta e con grinta. Era un team nuovo con tante giovani che credo siano cresciute molto e questo è motivo di orgoglio anche per noi che non eravamo alla prima esperienza”.
Di stato danimo completamente diverso Stephanie Enright, che si appresta a vivere con Novara la serie tricolore: “Sono contenta e orgogliosa che abbiamo raggiunto la finale Scudetto, affronteremo una grande squadra come Conegliano che ha dimostrato di essere fortissima. Noi, però, daremo tutto per riuscire a competere con le avversarie e toglierci qualche altra soddisfazione”.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3 (20-25 15-25 24-26)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Bartsch 15, Berti 2, Diouf 16, Gennari 8, Stufi 4, Orro, Spirito (L), Negretti, Dall’Igna, Piani, Wilhite, Botezat. Non entrate: Chausheva. All. Mencarelli.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Piccinini 5, Gibbemeyer 8, Skorupa, Plak 7, Chirichella 8, Egonu 26, Sansonna (L), Enright 7, Zannoni, Vasilantonaki, Camera. Non entrate: Bonifacio. All. Barbolini.
ARBITRI: Bartolini, Canessa.