Seconda, importante, vittoria del Club Italia Crai contro la Messaggerie Bacco Catania e ipoteca sul play out di Serie A2 Maschile. La formazione federale che si è imposta con un netto 3-0 (25-23, 25-22, 25-19) in trasferta, è stata schierata con Salsi in palleggio, Cantagalli opposto, Recine e Panciocco martelli, Russo e Cortesia centrali, Federici libero. Unica eccezione dunque rispetto a gara uno il rientro di Cantagalli che ha ripreso il suo posto nel sestetto ai danni di Motzo. Gli azzurrini, tranne che nel primo set quando hanno dovuto recuperare un iniziale svantaggio, sono stati sempre in controllo della situazione riuscendo a gestire l’andamento di un match durante il quale hanno manifestato una sostanziale superiorità. Nel secondo parziale, nelle file catanesi è entrato Piero D’Angelo, 54nne schierato come palleggiatore, lui che è il ds della società isolana. Tra i ragazzi della squadra federale in evidenza Cortesia che ha chiuso il match con 12 punti, dietro di lui Russo con 11 e Cantagalli con 10.
Messaggerie Bacco Catania-Club Italia 0-3 (23-25, 22-25, 19-25)
Messaggerie Bacco Catania: Tulone 1, Bonacic 10, Razzetto 9, De Santis 11, Zanette Mugnaini 4, Pizzichini 6, Pricoco (L), Spampinato (L), Torre 2, Reina 1, Sideri 2, D’Angelo. Ne: Chillemi. All. Puleo.
Club Italia: Salsi 0, Recine 6, Cortesia 12, Cantagalli 10, Panciocco 9, Russo 11, Rondoni (L), Federici (L). Ne: Sperotto, Biasotto, Baciocco, Ferri, Motzo, Mosca. All. Cresta.
Arbitri: De Sensi e Cavalieri.