Grande rimonta di Civitanova che s’impone in una gara che ha tenuto tutti gli appassionati attaccati al campo dell’Eurosuole per oltre 2 ore e 30. Stankovic e compagni arrivano ad un passo dalla sconfitta, poi reagiscono e fanno loro un match difficile, nervoso, combattutissimo che potrebbe dare un volto alla serie finale. Bella vittoria quella degli uomini di Medei che porta le firme di tutto il gruppo, ma soprattutto quella del centrale serbo, perché è innegabile che l’ingresso del capitano ha trasformato il gioco della Lube che ha cominciato a giocare alla pari con una avversaria sino a quel momento più presente in campo.
Perugia è partita di slancio con la chiara intenzione di far pesare a Civitanova il fatto di essere in vantaggio nella serie dopo la vittoria in gara 1. Zaytsev e compagni hanno dominato il primo set e nel secondo hanno condotto a lungo anche di quattro lunghezze, ma per portarsi sul 2-0 hanno dovuto ricorrere ai vantaggi.
Dal terzo la gara è cambiata. Alla potenza di Atanasijevic in attacco e soprattutto in battuta (7 i suoi aces a fine gara) Civitanova ha risposto con un Sokolov convinto e convincente in face offensiva, supportato dal solito Juantorena, prezioso in ogni fase del gioco. I padroni di casa hanno vinto il parziale, poi sono stati bravissimi a non lasciarsi demoralizzare quando una serie di servizi del solito Atanasijevic ha portato la Sir a condurre 16-9. Probabilmente Bernardi ed i suoi hanno inconsciamente creduto che la gara fosse già vinta ed hanno mollato la presa. La Lube ha rimontato e vinto allo sprint. Il tie-break ha avuto storia solo nel finale quando l’orgoglio ha permesso alla squadra del presidente Sirci di recuperare alcune delle sei lunghezze di svantaggio recuperate prima di arrendersi 15-11.
Lo spettacolo è stato bellissimo, la serie è tornata in parità ed ora in tanti aspettano che arrivi sabato per vedere gara 3 al PalaEvangelisti.
Cucine Lube Civitanova – Sir Safety Conad Perugia 3-2 (22-25, 24-26, 25-17, 25-23, 15-11)
Cucine Lube Civitanova: Christenson 4, Juantorena 16, Candellaro 1, Sokolov 24, Sander 5, Cester 13, Stankovic 8, Grebennikov (L), Kovar 4. N.E. Zhukouski, Casadei, Milan, Marchisio. All. Medei.
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 3, Zaytsev 8, Podrascanin 11, Atanasijevic 25, Russell 13, Anzani 11, Cesarini (L), Berger, Shaw 1, Colaci (L), Ricci. N.E. Andric, Siirila, Della Lunga. All. Bernardi.
ARBITRI: La Micela S. e Boris.
- #Pallavolo A1 femminile – Laura Dijkema rimane a Il Bisonte Firenze
- #Pallavolo SuperLega PO Scudetto – Civitanova – Perugia 3-2: Giampaolo Medei “L’abbiamo vinta con il carattere”