(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) E’ di fatto iniziata oggi la nuova stagione del Vbc Casalmaggiore, un campionato che sarà ancora targato Pomì. La società rosa aveva convocato questo incontro promettendo grandi novità e di fatto la vera notizia oltre alla conferma dello storico sponsor è l’ingaggio del nuovo tecnico Marco Gaspari, che era già nell’aria da un paio di mesi e che finalmente è stata ufficilizzzata. “Siamo legati da dieci anni al marchio Pomì – ha dichiarato il presidente VBC Massimo Boselli Botturi – e ci teniamo molto a portarlo sulla nostra maglia. Grazie a tutti (erano presenti tutti gli sponsor del sodalizio casalasco ndr) perchè, oltre all’ufficializzazione del title sponsor, sarà bello vederci tutti insieme per intraprendere le nuove sfide che ci attendono nella stagione 2018/2019. Ringraziamo anche Marco Gaspari, il nostro nuovo allenatore, che abbiamo fortemente voluto e cercato, uno degli allenatori italiani più giovani e di successo. L’abbiamo incontrato tante volte da avversario e ne abbiamo ammirato le capacità così lo abbiamo voluto come nostro condottiero.”
Naturalmwente su di giri il nuovo allenatore: “Sono felice di essere in questa, per me, nuova famiglia – ha detto coach Marco Gaspari, che avrà come vice Federico Bonini e come scout Antonio Orlandi – di cui ho sentito tante belle cose nel passato, di cui ho visto tanti successi. Casalmaggiore è stata negli ultimi anni la culla dei migliori allenatori europei quindi per me è un onore essere qui e fare parte di questa società”.
I grandi obiettivi della stagione saranno logicamente la Coppa Italia e il campionato in cui la Pomì vuole tornare ad essere protagonista con una squadra che a quanto si dice in giro sarà davvero rivoluzionata. Ma gli impegni agonistici s’inizieranno 07 luglio a Lido di Camaiore (LU) per la tappa inaugurale del consueto Lega Volley Summer Tour, dove la Pomì vanta una grande tradizione.