#Pallavolo Mercato – GoldenPlast: Rosichini raccoglie l’eredità di Di Pinto

Passaggio del testimone sulla panchina della GoldenPlast Potenza Picena: un “mago dei giovani” come Gianni Rosichini raccoglie l’eredità di Adriano Di Pinto.
Dopo un biennio coronato dalle salvezze ottenute ai Play Out contro l’Aurispa Alessano (2016/17) e al Golden Set del Preliminare Play Out con il Pag Taviano (2017/18), si separano le strade tra il Volley Potentino e Di Pinto, coach che nel suo terzo ciclo in biancazzurro è riuscito a valorizzare i giovani talenti a disposizione. A garantire continuità al progetto sarà l’esperto Gianni Rosichini, nome di caratura nazionale. Reduce dalla brillante stagione in Serie B alla guida di Pinetoil tecnico di è stato lo storico responsabile del settore giovanile della Lube, club con cui ha collaborato per 27 anni. Il suo fiuto per i talenti è celebre.
“L’attenzione della società biancazzurra per i giovani è stata fondamentale per la mia scelta. – Ha sottolineato Rosichini Tra l’altro, ritroverò atleti con cui ho lavorato alla Lube. Sono contento e stimolato da questa nuova avventura. Penso che il Club Potentino abbia realizzato un gran bel percorso in A2 pur cambiando pelle più volte. Sono orgoglioso che a Potenza Picena siano transitati con profitto diversi atleti svezzati da me. Ora sono carico. Vengo da un’annata a lieto fine in Serie B. Il quarto posto, ottenuto a Pineto nonostante gli infortuni di giocatori chiave e con un 16 enne alla prima esperienza catapultato in regia dagli eventi, ha quasi del miracoloso. Torno nelle mie Marche con entusiasmo”.