#Pallavolo volley transfers – Doppia conferma per la Canovi Coperture Sassuolo: Barbolini e Lancellotti

Nella sua prima stagione in A2, la formazione neroverde sarà nuovamente affidata alla guida tecnica di Enrico Barbolini, che ha guidato la sassolesi nel lungo cammino verso la promozione; La seconda conferma riguarda un altro elemento-chiave della stagione appena conclusa: anche l’anno prossimo la regista della Canovi Coperture Sassuolo sarà Elisa Bubu Lancellotti.

Classe 1970, Barbolini non è certamente un nome nuovo nella pallavolo modenese: dopo la lunga esperienza come giocatore e come allenatore nei campionati provinciali e regionali, nella stagione 2013-2014 fa il salto di qualità ed arriva in Serie A come membro dello staff tecnico della LJ Volley. Rimane nella società modenese anche nei due anni successivi, come vice di Alessandro Beltrami. Nella stagione 2016-2017, fa ritorno nel mondo delle giovanili e guida la formazione di U18 regionale della Liu Jo Tironi, chiudendo la stagione con un quinto posto alle Finali Nazionali.

Classe ’91, nata a Carpi ma romagnola d’adozione, Elisa Lancellotti è una giocatrice ancora giovane ma già di grande esperienza e questa sarà per lei la quarta esperienza nella seconda erie nazionale, dopo quella con Aprilia nel 2008/2009 e quelle con la Crovegli Reggio Emilia nei biennio 2012/2014.