#Pallavolo Volleyball Nations League maschile – Verona si frega le mani Boyer ha portato la Francia alla vittoria

La Francia ha vinto in rimonta 3-2 (22-25 25-20 21-25 25-22 15-13) sul Brasile, al termine di un match acceso e divertente. Vittoria significativa e importante perché i transalpini padroni di casa sono arrivati a metà dell’opera. Al contrario il Brasile adesso sa che deve assolutamente battere la Serbia nel match di domani sera (che sarà trasmesso in diretta su RaiSport ore 22.35) se non vuole preparare le valigie e tornare in Sudamerica a mani vuote.

Chi è visto il match si è reso conto dei grandi progressi dell’opposto francese Stephen Boyer (25 punti con 22/37 in attacco). Verona e la Maraia Gialloblù sicuramente si staranno fregando le mani, perchè il ragazzo ex-Chaumont ha tutte le qualità per essere uno dei grandi protagonisti della prossima SuperLega, ma anche elemento determinante nell’attesissimo Mondiale di settembre.

Il Brasile ha iniziato con un gran primo set, poi è calato, non si è mai arreso, ma le sue accelerazioni sono divenute sempre meno frequenti. Bruno e Lucas sono apparsi lontani dalla condizione migliore. Mauricio Borges ha accusato un nuovo infortunio al ginocchio: la sensazione è che non si tratti di una cosa di poco conte.