Gabriele Nelli torna a vestire la maglia del Trentino Volley. Il ventiquattrenne toscano, cresciuto nel settore giovanile gialloblù, torna nel club che lo ha costruito e lanciato, dopo un positivo anno di prestito a Padova; in Veneto con la Kioene ha realizzato 358 punti in 26 partite, maturando preziosa esperienza che tornerà utile in una stagione in cui si proporrà come alternativa a Vettori nel ruolo di opposto.
A differenza del passato, Nelli non vestirà più la maglia numero 2 (che sarà ad appannaggio di un altro compagno di squadra) bensì la numero 4 già utilizzata a Padova e mai indossata prima d’ora da nessun opposto nella quasi ventennale storia di Trentino Volley.
Proprio sabato scorso ha suggellato ulteriormente il suo legame con il Trentino, sposando la compagna Florinda, conosciuta a Trento proprio durante la sua precedente esperienza in gialloblù. La luna di miele è stata però necessariamente rinviata; da mercoledì Gabriele sarà infatti a Cavalese per rispondere alla convocazione della nazionale azzurra: c’è un mondiale da preparare e SuperNello vuole strappare una maglia per essere tra i protagonisti.
- #Pallavolo A1 femminile – Monza conferma Bonvicini come vice-Arcangeli
- #Pallavolo volley transfers – Il “bomber” della Nations League per la Zanetti Bergamo