Un centrale dalla serie A per alzare centimetri e tasso tecnico del rinnovato roster. La Canottieri Ongina ha ingaggiato Christian Peluso, “torre” pugliese reduce dall’avventura in A2 con la maglia dell’Aurispa Alessano. Nato il 26 agosto 1994 a Lecce, Peluso è alto un metro e 97 centimetri e nella scorsa annata pallavolistica ha calcato i campi della seconda serie nazionale, venendo allenato da una leggenda del volley italiano come Paolo Tofoli e condividendo la metà campo con un ex della Canottieri Ongina, il libero Gianluca Bisci.
In riva al Po, dunque, proseguono gli arrivi di pallavolisti pugliesi, contando anche l’esperienza della scorsa stagione intrapresa dal palleggiatore Gabriele Parisi. La carriera di Peluso ha abbracciato la serie B nel 2013-2014 con l’esperienza in B2 alla Teate Pallavolo Chieti. Nel successivo biennio, B1 a Lagonegro, poi il 2015-2016 tra Folgore Massa (B2) e Sarroch (B1) prima dell’avventura nella B unica a Potenza e infine lo sbarco in serie A2 ad Alessano.
Ora la nuova esperienza a Monticelli, in riva al Po, dove è approdato anche grazie ai consigli di Gianluca Bisci. “Mi ha parlato bene di questa realtà e l’ho sentita nominare tutto l’anno – racconta Peluso – sono contento di questa nuova esperienza, la mia prima al Nord, un qualcosa che mi mancava in carriera. Sono un centrale più votato al muro che all’attacco; inoltre, un altro mio punto di forza è la battuta salto-float”.