Circa 200 persone si sono date appuntamento ieri al PalaFenera di Chieri per salutare giocatrici e staff della Reale Mutua Fenera Chieri ’76, al primo atto ufficiale della stagione 2018-19, quella debutto in serie A1. A fare gli onori di casa, il sindaco di Chieri, Claudio Martano, e il presidente biancoblù Filippo Vergnano.
“Vi racconto di un numero: 3497 – le parole del presidente Filippo Vergnano, che ha fatto gli onori di casa insieme al Primo Cittadino di Chieri Claudio Martano – Sono i giorni che separano l’ultima partita di A1 giocata a Chieri, contro la Foppapedretti, dal nostro debutto con Cuneo, il prossimo 1° novembre. Essere riusciti partendo da zero a fare tutta la scalata fino a riportare l’A1 qui, è una cosa che ci riempie veramente d’orgoglio. Vi chiediamo di condividere questa emozione con noi. Il PalaFenera dev’essere il giocatore in più che ci dà una mano per raggiungere il traguardo, e sono fiducioso che tutti insieme potremo raggiungere i nostri obiettivi”.
Dodici le giocatrici presenti: le palleggiatrici Sara De Lellis e Chiara Scacchetti, i liberi Giulia Bresciani e Giorgia Caforio, le centrali Yasmina Akrari, Samantha Middleborn e Anzhelika Barysevic, e le attaccanti Giulia Angelina, Elena Perinelli, Barbara Dapic, Gyselle Silva De La Caridad ed Elisa Tonello. Unica assente, la schiacciatrice Odina Bayramova: impegnata con la nazionale azera nella preparazione dei campionati mondiali, si unirà alle sue nuove compagne a ottobre. Con loro lo staff tecnico al gran competo: l’allenatore Luca Secchi, il secondo allenatore Marco Sinibaldi, l’assistente Marco Rostagno, lo scoutman Emanuele Aime, il preparatore atletico Davide Stocco, i fisioterapisti Gianfranco Cumino e Giorgia Valetto, i medici Gippi Ronco, Gianfranco Feyles e Francesco Lancione, e il team manager Alberto Cento.
- #Pallavolo Verso il Mondiale femminile – Mazzanti: “Non ci sono possibilità di recuperare Cate Bosetti”
- #Pallavolo Verso il Mondiale maschile – Il Belgio di Anastasi batte la Bulgaria di… Piroli