Gli Azzurri hanno raggiunto Milano dove sono attesi dalla seconda fase del Mondiale, forse quella più importante, certamente la più delicata perché passarla, conquistare un posto per la Final Six di Torino è già un obiettivo significativo. Milano, come sempre accade palpita per la squadra vestita d’azzurro e sta rispondendo alla grande sul piano dei tagliandi venduti. Insomma ci si deve aspettare un altro bagno di affetto per Zaytsev e compagni
Una Milano che, certamente, farà il tifo e farà sentire il proprio calore per gli azzurri, ma anche una Milano che potrà apprezzare in casa propria i colpi di Nimir Abdel Aziz. Il posto 2 dei olandese, che si appresta a giocare la sua seconda stagione nella fila della formazione di Andrea Giani in Superlega, è stato uno dei protagonisti del sorprendente girone nella prima fase della sua nazionale, chiuso al 2° posto nella Pool B dietro al Brasile e davanti alla Francia e al Canada. Non solo i 31 punti nella sfida clou contro la squadra transalpina, già medaglia d’argento alla Volleyball Nations League dello scorso luglio, ma un totale di 68 punti, frutto di 59 attacchi vincenti, 3 muri e 6 ace.
L’opposto della Revivre Axopower Milano è la punta di diamante di un sestetto che sinora ha meritato il ruolo di rivelazione, riportando la pallavolo orange maschile sulle prime pagine per le vittorie ed i risultati contro squadroni come Brasile e Francia.
- #Pallavolo #VolleyballWChs – Italia vs Slovenia (foto di Michele Benda)
- #Pallavolo #VolleyballWChs – John Speraw: “Abbiamo vinto una pool difficile, servizio nostra arma in più”