#Pallavolo Precampionato – A Follonica Firenze rimonta e batte Monza

Sabato un allenamento congiunto, ieri un vero e proprio test match. Si è rivelata più che proficua la trasferta a Follonica de Il Bisonte Firenze, che in due giorni ha potuto misurare condizione fisica e progressi con un’altra squadra di serie A1 come la Saugella Team Monza. In particolare domenica le due squadre si sono affrontate in una partita vera, seppur con diverse assenze da una parte e dall’altra: quella di Caprara ha mostrato ulteriori segnali di crescita rispetto alle ultime uscite, riuscendo anche a portare a casa il trofeo ‘Città di Follonica’, giocato al PalaGolfo davanti a un buon numero di tifosi, con una bella rimonta da 0-2 a 3-2.
“Abbiamo giocato molto bene per tre set, migliorando molto nel muro-difesa rispetto a ieri. – ha detto il tecnico lombardo Falasca a fine gara – Poi la stanchezza si è fatta sentire: siamo calati nella brillantezza fisica e di conseguenza a livello mentale. Siamo ancora carichi di lavoro e questo non ci ha aiutato. Stasera però si sono viste delle ottime cose, soprattutto nel prologo di gara. Stiamo crescendo giorno dopo giorno: come prima vera partita di questa stagione direi che non possiamo che essere soddisfatti. E’ stato un test utile che ci permetterà di affinare ancora meglio alcuni aspetti tecnici e tattici”.
E’ stato un altro week end molto interessante, in cui siamo cresciuti sia a livello di squadra che individuale, e quindi siamo molto soddisfatti. Le ragazze erano un po’ stanche, ma hanno giocato un’amichevole che in realtà è stata quasi una partita vera, vincendo anche un tie break giocato dalla nostra B2, e per questo sono molto contento. I progressi continuano, ci sono tante cose di cui essere soddisfatti anche se c’è ancora molto da fare, ma la cosa più bella è stata vedere come le ragazze sono arrivate in palestra lunedì: hanno lavorato per sette giorni consecutivi con un’attenzione notevole, e questo è l’atteggiamento che devono avere sempre in palestra”.
Saugella Monza – Il Bisonte Firenze 2-3 (25-23, 25-22, 19-25, 21-25, 12-15)
Saugella Monza: Balboni 1, Partenio 9, Facchinetti 5, Bianchini 18, Begic 5, Devetag 14; Arcangeli (L). Tommasin 1, Orthmann 16, Bonvicini (L), Bianchi. N.e. Melandri. All. Falasca
Il Bisonte Firenze: Bonciani 2, Sorokaite 27, Candi 6, Vannini 7, Degradi 30, Alberti 9; Venturi (L). Balducci, Lapini 1, Poli 1, Lepri (L). N.e. Popovic. All. Caprara