La prima gioia stagionale del Volley Potentino arriva al tie break. La GoldenPlast Potenza Picena espugna all’ultimo respiro il PalaParenti di Santa Croce nell’anticipo della seconda giornata del Girone Bianco. Un successo rocambolesco, con le due squadre che non si sono risparmiate. Complicato l’avvio dei marchigiani, bravi a migliorarsi in corsa dai 9 metri e ad aggiudicarsi i primi due parziali. Solo accarezzata la vittoria da 3 punti nel testa a testa del terzo set. Morale sotto i tacchi nel quarto atto, controllato dai padroni di casa. Resurrezione nel momento più critico del tie break, ripreso per i capelli dopo uno svantaggio di ben 4 lunghezze e messo in cascina con l’exploit finale dei centrali Garofolo e Larizza.
Top scorer della serata il brasiliano Wagner, che impiega del tempo per mettere a fuoco il mirino e realizzare 27 punti, seguito dall’opposto biancazzurro Paoletti (20 punti). Sempre insidioso il servizio di Larizza, decisivo in più di un’occasione.
Kemas Lamipel Santa croce – GoldenPlast Potenza Picena 2-3 (25-27, 22-25, 25-23, 25-20, 14-16)
Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 3, Colli 14, Ferraro 6, Wagner 27, Snippe 16, Bargi 15, Andreini (L), Baciocco, Taliani (L), Crò, Grassano. N.E. Tamburo. All. Totire.
Goldenplast Potenza Picena: Monopoli 6, Gozzo 18, Garofolo 7, Paoletti 20, Di Silvestre, Larizza 13, Pinali 12, D’Amico (L), Calistri (L), Ferri, Trillini. N.E. Lavanga. All. Rosichini.
ARBITRI: Bellini e Rolla.
Foto di Veronica Gentile