#Pallavolo Precampionato – Nel Savallese primo supershow stagionale dell’Haak (28 punti)

(Dario Baldi per iVolleymagazine.it) La Savino Del Bene Scandicci vince il 2° Trofeo Savallese Trasporti al PalaGeorge di Montichiari sconfiggendo per 3-1 la Fenera Chieri. Scandicci ancora senza Adenizia, Bosetti, Stevanovic e Malinov ha schierato il sestetto consuetudinario con Caracuta-Haak sull’asse palleggiatore-opposto, Mastrodicasa e Mazzaro come centrali e Mitchem-Papa in banda. Enrica Merlo però è stata sostituita dopo la contusione di ieri da Veronica Bisconti nel ruolo di Libero. Coach Secchi ha risposto con Scacchetti al palleggio, Dapic come opposto, in banda Perinelli-Angelina con Akrari e Barysevic come centrali. Il libero è Caforio. Una bella partita con la Savino Del Bene che si è imposta su Chieri in un’ora e trentacinque minuti di gara non con poche difficoltà. Le piemontesi infatti, già nel primo set hanno tenuto fino al 19-20 ma gli attacchi potenti di Haak ed una Bisconti con una buona ricezione hanno fatto chiudere avanti Scandicci sul 21-25. Nel secondo set diversi errori difensivi hanno costretto le ragazze di Parisi a cadere sotto le “bombe” di Angelina e le parallele di Perinelli, nonostante l’ingresso in campo della neoarrivata Hood. Anche il terzo è una contesa lunga e tortuosa ma sul 19-19 due ace di Haak ed una Mastrodicasa infallibile a muro fanno 22-25. Il quarto è la fotocopia degli altri tre set, ma anche sul 21-17 piemontese la svedese Haak è riuscita a riportare in parità le scandiccesi fino ad arrivare alla vittoria(24-26).
Reale Mutua Fenera Chieri – Savino Del Bene Scandicci: 1-3 (21-25, 25-19, 22-25, 24-26)
Reale Mutua Fenera Chieri: Bresciani, Perinelli 10, Caforio, Dapic 9, Scacchetti 1, De La Caridad 2, Tonello 1, Angelina 18, Middleborn, Barysevic 11, De Lellis, Akari 9. Allenatore: Luca Secchi.
Savino Del Bene Scandicci: Mastrodicasa 7, Qershia, Bisconti, Hood 5, Mitchem 18, Merlo n.e., Papa 5, Haak 28, Mazzaro 5, Zago, Caracuta 4, Vasileva. Allenatore: Carlo Parisi.