#Pallavolo A1 femminile – L’Unet E-Work ritrova il suo PalaYamamay (già 2000 posti occupati)

Da un derby all’altro, ma questa volta all’interno dell’amico di sempre il PalaYamamay. L’Unet E-Work dopo la vittoria nel primo incontro tutto lombardo sul campo della Zanetti, fa il suo esordio in casa contro la Saugella Monza e troverà il suo pubblico molto numeroso sugli spalti: 1500 gli abbonamenti sottoscritti a cui si devono aggiungere i  500 biglietti venduti in prevendita. Passione giustificata dalla eccellente prova dell’esordio, offerta da Gennari e compagne:  “Il nostro campionato è iniziato molto bene, la vittoria a Bergamo non era per nulla scontata e il 3-0 ha sorpreso anche noi perché sapevamo che la Zanetti è una squadra buona ed organizzata. – ha sottolineato il martello di Marco Mencarelli – Adesso non vediamo l’ora di esordire al Palayamamay davanti al nostro pubblico: personalmente mi manca tanto giocare nel nostro impianto, non sarà una gara semplice ma vogliamo continuare sulla scia di quanto fatto a Bergamo”.

Le Farfalle dovrebbero scendere in campo con la stessa formazione che ha vinto a Bergamo, con la giovane Herbots ancora titolare (ma le qualità della belga sono tali che chi vorrà prendere il suo posto in formazione dovrà impegnarsi parecchio) in attesa che Floortie Meijners ritrovi la migliore condizione.

La UYBA sfida il Saugella Team Monza, acceso rivale nella scorsa stagione per la corsa al quarto posto e nei quarti di finale play-off: se le farfalle ebbero la meglio sulle avversarie, sfoderando prestazioni di alto livello, quest’anno batterle sarà ancora più complicato. Monza si è infatti rinforzata e non poco, confermando le proprie atlete migliori (Ortolani, Hancock, Begic e Orthmann solo per fare qualche esempio) e rimpolpando la rosa con innesti di primissimo livello, tra cui spiccano la centrale UsaSA Rachel Adams e le ex bustocche Anne Buijs (olandese 191 cm, out per infortunio però) e Marika Bianchini.

Foto di Roberto Muliere