#Pallavolo SuperLega – Yuki Ishikawa: “Stiamo crescendo, con Milano può arrivare il primo successo”

In un momento davvero delicato della stagione di Siena, arriva la gara interna contro Milano. Una partita che nella speranza dell’Emma Villas può dare la prima vittoria e rilanciare l’intera stagione, sin qui davvero amara.

“Sarà una partita importante per noi –  ha dichiarato lo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa–. Contro Civitanova Marche abbiamo perso, ma non abbiamo giocato male. A mio avviso stiamo crescendo, domenica speriamo di poter centrare la nostra prima vittoria in questo campionato di Superlega. La Lube è una squadra composta da grandi campioni, però noi non abbiamo sfigurato, nel primo set abbiamo lottato fino alla fine ed il terzo lo abbiamo vinto. Fino ad ora ci è sempre mancato poco per raggiungere un buon risultato, però noi lavoriamo per migliorare in alcuni aspetti. Nella nostra squadra ci sono buonissimi giocatori e sono convinto che potremo crescere”.

“Milano è una squadra costruita per lottare per il quarto-quinto posto, fino ad ora sono un po’ più indietro in classifica – commenta il centrale del team senese, Lorenzo Cortesia–. Sarà una sfida dura per noi, dobbiamo sbloccarci per poter aprire una striscia positiva. Da parte nostra dobbiamo riuscire ad essere più squadra nei momenti importanti di un match, non subire break considerevoli ed essere più cinici e precisi giocando sempre al massimo. Contro la Lube abbiamo vinto un set e anche nel primo parziale lo abbiamo lottato fino in fondo, si devono portare a casa le cose positive che abbiamo fatto e andare avanti”.