(Dario Baldi per iVolleymagazine.it) Dopo il turno infrasettimanale di riposo, la Savino Del Bene Scandicci di Carlo Parisi tornerà in campo domani alle 17.00 contro la capolista Pomì Casalmaggiore. Al Palazzetto dello Sport di Scandicci andrà in scena una sfida dai mille motivi d’interesse. In primis sarà derby “Bosettiano” infatti la rientrante Caterina, giocherà contro la sorella Lucia in uno scontro familiare. Sarà anche una sfida tra ex centrali: torna a Scandicci l’ex capitana Valentina Arrighetti ed affronterà, seppur solo sulla carta, Jovana Stevanovic ex Pomì. Valentina nonostante da diverse settimane si stia allenando non si sa ancora se è pronta per scendere in campo. Oltre al taraflex anche gli spalti regaleranno spettacolo, infatti le tifoserie organizzate di Scandicci e Casalmaggiore sono gemellate. Scandicci Road Runners e Passione Rosa Supporters anticiperanno la gara incontrandosi in un pranzo di amicizia e pallavolo per poi correre in Via Rialdoli a sostenere le squadre.
Se l’infortunio di “Piske” ancora non ha mostrato la vera Pomì trovando però una squadra pronta, unita e con grosse potenzialità specie nei suoi martelli, la Savino Del Bene Scandicci sta cercando a sua volta una quadra. Viste le tante rientrate dal Giappone, Carlo Parisi ha potuto lavorare due settimane a piena intensità con le sue ragazze migliorando intesa e gruppo. Adenizia sta rientrando ai livelli della scorsa stagione, Malinov ha maggior confidenza con Haak, Vasileva sta recuperando e gli ultimi ingranaggi della macchina Savino Del Bene stanno iniziando a girare.
La partita di domani promette spettacolo sia da una parte che dall’altra. Carlo Parisi ha detto: “Casalmaggiore è di fronte ad un test significativo, come del resto la sfida con loro è una prova importante per noi. Abbiamo necessità di fare uno step in avanti come capacità di stare in campo e nel lavoro di squadra, quindi il test di domenica per noi è importante perchè affrontiamo una squadra forte, che ha attaccanti di qualità. Credo anche da parte loro ci sia voglia di confrontarsi con noi. È una partita difficile, ma prima o poi dobbiamo incontrare le squadre forti, dunque dobbiamo darci una risposta positiva.”
- #Pallavolo A2 femminile – L’Acqua & Sapone Roma cercherà di “rialzarsi” contro Caserta
- #Pallavolo A1 femminile – La capolista Busto aspetta Firenze nel posticipo (possibile esordio di Meijners)