Il lavoro paga e il tempo è galantuomo. Due luoghi comuni che si adattano alla perfezione all’inizio di stagione della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora di Mario Barbiero che è tornata a vincere e lo ha fatto in maniera davvero convincente su un campo difficile come quello di Monza per 3-1 (25-21 17-25 25-23 25-23). I laziali hanno portato a casa tre punti importanti per la classifica che ora vede Petkovic e compagni fuori dalla zona retrocessione, ma soprattutto hanno aperto una finestra su un futuro che può essere più roseo di quello che molti addetti ai lavori prevedevano.
La vittoria è stata costruita sull’asse Petkovic (21 punti)-Joao Rafael (18), con il contributo importante in attacco ed a muro anche dei centrali Di Martino e Caneschi, due ragazzi che il tecnico sorano aveva cresciuto e apprezzato negli anni del Club Italia.
Ora il futuro della Globo BPF prevede tre turni di classifica probabilmente decisivi per capire quale sarà il vero ruolo del sestetto laziale in questa SuperLega: prima la doppia sfida interna con Ravenna e Vibo squadre di medio livello che hanno dimostrato di regalare poco contro formazioni della seconda parte della classifica e poi il derby laziale in casa di Latina. Tre partite non facili, che se condotte in maniera positiva, possono regalare lo slancio decisivo verso un campionato tranquillo.
- #Pallavolo SuperLega – Siena: un sospiro di sollievo firmato Ishikawa
- #Pallavolo A2 maschile – Cisano-Club Italia 2-3: highlights