Chi di rimonta ferisce, di rimonta perisce. Se mercoledì scorso contro Monza Il Bisonte aveva recuperato da 0-2 per poi vincere 3-2, stasera al PalaYamamay è partito fortissimo, andando in vantaggio di due set contro la Unet E-Work, ma poi ha subito la grande reazione delle Farfalle. Busto ha vinto la sua quinta partita rimane imbattuta e al vertice della classifica in condominio con Novara. Decisivo l’ingresso in campo di Vittoria Piani, che dal terzo set ha completamente cambiato la partita, chiudendo con 21 punti con 2 ace, 2 muri e il 44% in attacco. Giocatrice di importante, che nelle ultime stagioni ha trovato qualche difficoltà fisica e tecnica che le hanno impedito di esplodere così come è accaduto con tante altre atlete cresciute nel Club Italia, non aveva sino ad oggi avuto modo di salire alla ribalta. Come le è stata l’occasione, da Mencarelli, l’opposto l’ha sfruttata ed è stata davvero determinante nella rimonta e nella vittoria. Firenze nei primi due set ha costruito un piccolo capolavoro rimasto incompiuto, anche se a Dijkema e compagne è rimasta la soddisfazione di essere la prima squadra in stagione a togliere un punto a Busto. “Siamo partiti molto bene giocando alla grande i primi due set, – ha commentato a fine match la regista olandese – ma poi è entrata Piani che ci ha messo in seria difficoltà e quindi dobbiamo fare le congratulazioni a Busto. Adesso ci concentriamo su Novara, che è una grandissima squadra: non avremo nulla da perdere, dovremo servire bene e difendere meglio rispetto a questa sera e poi vedremo quello che succederà”.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO- IL BISONTE FIRENZE 3-2 (17-25, 16-25, 25-18, 25-20, 15-9)
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Piani 21, Peruzzo, Herbots 16, Grobelna 2, Gennari 17, Cumino ne, Orro 2, Leonardi (L), Bonifacio 9, Meijners, Berti 3, Botezat 1. All. Mencarelli.
IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 15, Alberti 6, Lippmann 21, Bonciani, Degradi 12, Santana ne, Daalderop 2, Parrocchiale (L), Candi, Dijkema, Popović 16, Venturi. All. Caprara.
Arbitri: Boris e Cerra.
- #Pallavolo A2 femminile – Orvieto vs Soverato (foto di Maurizio Lollini)
- #Pallavolo A1 femminile – Busto Arsizio-Firenze 3-2 – Alessia Gennari e Marco Mencarelli