L’occasione è stata la presentazione delle nuove maglie per dare l’assalto all’Europa. Questa mattina Salvatore Rossini e Micah Christenson hanno parlato di Champions (giovedì è in programma l’esordio contro Civitanova), ma anche di campionato.
“Non andiamo a Civitanova con delle speranze, ma con la consapevolezza di far parte del girone più complicato della Champions e di poter vincere. – ha sottolineato il libero azzurro che domenica scorsa è apparso in grande forma – Due squadre hanno disputato la Final Four lo scorso anno, ma noi non vogliamo soltanto partecipare, ma giocarci tutte le nostre carte e tornare a casa con una vittoria. Scontri diretti? Siamo vicini sia a Perugia che alla Lube, c’è un po’ di dispiacere soprattutto per il match di domenica, al Palapanini c’era un pubblico fantastico e sarebbe stata più bella una vittoria naturalmente. Siamo veramente a un passo e si può colmare il gap nel corso della stagione con il lavoro di tutti i giorni in palestra. Non ci sono solo due squadre super attrezzate, ma quattro, Modena e Trento si aggiungono a Lube e Perugia”.
“La Champions League? E’ sempre molto bello e stimolante partecipare a questo torneo – ha spiegato Micah Christenson -, questo girone è molto difficile, giovedì sarà una buona opportunità giocare con la Lube, ma soprattutto sarà interessante affrontare anche le altre squadre, entrambe molto forti. Ci servirà per dimostrare il nostro valore. La Lube? Si riparte dal campo, dobbiamo essere aggressivi e concentrati per batterli, ci manca pochissimo per essere al loro livello e questa settimana stiamo lavorando per migliorare e correggere gli errori di domenica. La nuova maglia? Mi piace moltissimo!”