L’Igor Gorgonzola Novara si prende la rivincita sull’Imoco Volley Conegliano e stacca le rivali in vetta alla classifica della Samsung Volley Cup. Nel recupero del match della 4^ giornata, rinviato per consentire alle due squadre di affrontarsi nella finale di Supercoppa Samsung Galaxy A vinta dall’Imoco, sono stavolta le novaresi a imporsi per 1-3 al PalaVerde di Treviso, conservando l’imbattibilità in campionato e interrompendo la striscia vincente delle campionesse d’Italia, che prima di stasera non avevano ancora perso neppure un set in questa stagione. Regina della serata ancora una volta Paola Egonu, miglior marcatrice dell’incontro con 35 punti e grande protagonista nell’equilibrato finale di gara. L’Igor resta così sola al primo posto e porta a 5 punti il suo vantaggio su Conegliano, che però ha disputato una partita in meno.
“Stiamo cercando di fare bene le cose semplici, di preparare con attenzione le partite: lavoriamo per sistemare ogni singolo dettaglio. – ha dichiarato nel post gara la grande protagonista Egonu – Abbiamo giocato bene e sono contenta perché siamo state in partita anche nei momenti di difficoltà. La Supercoppa è stato un momento difficile e Conegliano ha lavorato bene, ora siamo contente del cammino che stiamo percorrendo come squadra. Il campionato è di livello molto alto, serve il massimo impegno in ogni partita perché sono tutte molto toste, qualsiasi sia l’avversario”.
“La partita non è andata come volevamo, – ha sottolineato Samanta Fabris che ha “combattuto” sino alla fine – abbiamo commesso tantissimi errori soprattutto nel primo set, ma oggi Novara è stata più brava di noi e vanno a loro i complimenti. Stiamo giocando tante partite ma questo vale per tutti, in questo caso non abbiamo tenuto il nostro livello e contro una squadra come Novara non si può concedere così tanto”.
IMOCO CONEGLIANO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 1-3 (17-25,25-15,21-25,22-25)
Imoco: Nagaoka , Bechis , Easy , De Kruijf 10, Folie ne, Fersino, De Gennaro, Danesi 9, Fabris 24, Wolosz 4, Hill 11, Tirozzi, Sylla 8, Moretto ne. All. Santarelli
Igor: Carlini 2, Nizetich 1, Chirichella 3, Sansonna, Piccinini 3, Bici, Bartsch 8, Stufi ne, Camera ne, Plak ne,Zannoni, Veljkovic 7, Egonu 35. All. Barbolini
arbitri: Vagni e Curto
Foto di Fabio Cucchetti