Il capitano, ospite presso l’azienda Itely Hairfashion del presidente Fusaro, analizza la crescita identitaria della squadra.
Ritorno in palestra per la Revivre Axopower Milano che, dopo la pausa concessa dallo staff tecnico, si è rimessa in moto per preparare il prossimo appuntamento in agenda. Domenica 09 dicembre, infatti, al PalaYamamay di Busto Arsizio la formazione milanese ospiterà i vice campioni del mondo e d’Europa della Lube Civitanova. Sarà una sfida di altissimo livello per la compagine di Andrea Giani che inizia un tour de force, nel mese di dicembre, che vedrà i biancorossi sfidare i freschi campioni del mondo di Trento, affrontare in casa Vibo Valentia e chiudere il girone di andata con la difficilissima trasferta a asa i campioni d’Italia di Perugia.
Archiviata la brillante vittoria del 25 novembre contro Verona, Andrea Giani ed il suo staff hanno avuto modo di analizzare e studiare i prossimi avversari della Powervolley, che cercherà di matenere quella giusta identità mostrata nelle ultime gare.
E di identità del gruppo ha parlato il capitano Matteo Piano che insieme ai suoi compagni ha fatto visita all’azienda Itely Hairfashion del presidente Lucio Fusaro in occasione del meeting nazionale degli agenti della rete commerciale del marchio. “Per costruire l’identità di squadra – ha detto Piano – c’è bisogno non solo di tempo, ma anche della conoscenza, sia del lato tecnico di ogni giocatore, sia del lato umano. È importante sapere quali siano i punti forti e quali quelli su cui porre attenzione. Il gruppo è quel qualcosa in più su cui ti puoi appoggiare, cosa che non esiste negli sport individuali, e che può essere utile e determinante anche nel lavoro quotidiano in azienda. Il gruppo è quel qualcosa con cui puoi esultare e gioire nei momenti felici e nelle vittorie, ma anche nei momenti di difficoltà ti consegna la certezza di avere qualcuno su cui contare”.