Sofferta, sudata, combattuta ma meritata. Si può riassumere così la prima vittoria al tie-break della Revivre Axopower Milano che ha la meglio di Ravenna in cinque set dopo due ore e mezza di partita. Milano si gode i due punti conquistati, trascinati da un sontuoso Matteo Piano che meritatamente si aggiudica il titolo di MVP del match. 16 punti totali (11 attacchi, 2 muri e 3 ace) con il 69% in attacco. Ma è stata ancora una volta la squadra ad emergere con Giani che ha utilizzato quasi tutta la rosa a disposizione per trovare il bandolo della matassa al cospetto di una Ravenna che si è presentata in Lombardia, dimostrando tutta la sua aggressività e compattezza. La Revivre Axopower ha messo in campo grinta, determinazione ed è riuscita a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Due punti guadagnati che sarebbero potuti essere tre, così come sarebbero potuti essere zero: primo set dominato dagli ospiti, poi sono saliti in cattedra Nimir e Clevenot (ottima gara per entrambi con 21 e 17 punti), ma soprattutto ci ha pensato Nicola Pesaresi a dare serenità alla squadra, dominando la scena in seconda linea. Con questa vittoria, la Powervolley si appresta così a preparare la sfida che chiuderà l’anno solare con la trasferta di Padova con l’impressione che però servirà qualcosa di più per tornare a casa con il bottino pieno. Ne è convinto Matteo Piano: il capitano, a fine gara, analizza lucidamente la vittoria su Ravenna. “Complimenti a Ravenna perché è una squadra molto aggressiva e ci hanno messo in difficoltà. Dobbiamo essere più bravi perché dovevamo chiudere la partita con 3 punti: siamo stati bravi a recuperare e dobbiamo mangiarci le mani per qualche azione del quarto set. È però il nostro primo tie break conquistato e questa è una cosa che mi rende molto felice”.
Revivre Axopower Milano – Consar Ravenna: 3-2 (19-25, 25-22, 27-25, 23-25, 15-12)
Revivre Axopower Milano: Nimir 21, Basic 8, Kozamernik 6, Izzo, Sbertoli 3, Maar 6, Hirsch 2, Piano 16, Bossi 5, Clevenot 17, Pesaresi (L). Ne: Hoffer (L), Gironi. All. Giani
Consar Ravenna: Russo 9, Rychlicki 24, Di Tommaso, Poglajen 13, Raffaelli 17, Saitta 3, Verhees 10, Argenta, Goi (L). N.e.: Frascio, Elia, Smidl, Marchini (L), Lavia. All. Graziosi.
- #Pallavolo SuperLega – Yoandy Leal: “Felice di essere MVP. Una partita molto importante per me”
- #Pallavolo SuperLega – Sora-Modena 2-3 – Simone Anzani: “Partita complicata per tanto demerito nostro”