Trento non si ferma più, continua a vincere e questa volta lo ha fatto con grandissima sicurezza. Sora che bene aveva fatto contro Modena si è presto arresa al sestetto di Angelo Lorenzetti, che grazie ad una nuova buona prestazione di Vettori, Lisinac e Kovacevic, ha colto la 18ma vittoria consecutiva (tra coppe e campionato) che gli permette per una notte di passare al comando della classifica della SuperLega (in attesa del match di domani di Perugia).
Assente nella formazione, ma iscritto a referto, lo statunitense Russell sostituito in campo da Van Garderen.
Trento ha dominato primo e secondo set, lasciando pochissimo spazio a Sora. Leggermente più avvincente l’inizio del terzo parziale, in cui i laziali risalgono da 6-3 a 7-6, prima di subire un nuovo assolo gialloblù (10-6). Lorenzetti cambia la diagonale principale (dentro Daldello e Nelli) e trova ottime risposte anche dai nuovi entrati (16-10); anche Sora alterna diversi effettivi e risale sino al meno tre (18-15), prima che si scateni anche Van Garderen (21-16). Il 3-0 arriva solo sul 25-23, solo perché nel finale De Angelis (dentro al posto di Grebennikov) soffre in ricezione e consente agli ospiti di recuperare qualche break point di svantaggio.
Itas Trentino-Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3-0 (25-19, 25-11, 25-23)
ITAS TRENTINO: Candellaro 5, Giannelli 3, Kovacevic 11, Lisinac 12, Vettori 17, Van Garderen 8, Grebennikov (L); Daldello, Nelli 4, Codarin, Cavuto 1, De Angelis (L), Russell ne. All. Angelo Lorenzetti.
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE: Fey 4, Di Martino 3, Kedzierski 2, Joao Rafael 6, Caneschi 1, Petkovic 11, Bonami (L); Bermudez, Marrazzo 1, Mauti (L), Rawiak, Esposito 1. All. Mario Barbiero.
ARBITRI: Curto e Zanussi.
- #Pallavolo A2 femminile – La Zambelli chiude bene il 2018
- #Pallavolo A1 femminile – Busto Arsizio-Conegliano 0-3 – Floortje Meijners: “C’è ancora da migliorare”