#Pallavolo SuperLega – In un mare di entusiasmo Milano lascia solo le briciole a Modena

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Doveva essere una giornata storica con il Mediolanum Forum stracolmo dell’entusiasmo del popolo della pallavolo (e così è stato con 12300 spettatori), ma lo è doppiamente per Milano e per Andrea Giani che hanno travolto 3-0 (25-22 25-22 25-20) l’Azimut Leo Shoes Modena, incapace di organizzare una difesa efficiente davanti alle invenzioni di Sbertoli, alla potenza dei martelli della Revivre con Nimir decisivo nei momenti caldi, Clevenot e Maar che lo hanno affiancato al meglio, con Kozamernik dominatore al centro, Piano capitano prezioso in attacco e nel gioco a muro, Pesaresi indomito in difesa. Ed anche quando il Giangio ha usato la panchina Milano ha continuato a produrre gioco e punti.
Modena ha deluso, l’ambiente diceva che il pienone di Assago era dovuto anche alla presenza di Ivan Zaytsev in campo. In realtà il bomber azzurro oggi non ha fatto la partita che è solito fare, dopo un primo set che definiremmo normale, è calato nel secondo. Poi nel terzo Velasco, decisamente contrariato per la prova dei suoi, gli ha preferito il giovane Pinali. Alla fine il bottino dello Zar è stato di soli 8 punti, ma tutta Modena non si è espressa alla sua altezza.
Il match è stato equilibrato per due set, anche se nel finale dei parziali Milano è apparsa più quadrata e concreta. Nel terzo la storia è durata poco, quando Milano ha allungato i gialloblù non hanno saputo reagire. Lo “scatto” della squadra di Giani è stato decisivo e determinate.
Per la Revivre è la quarta vittoria consecutiva, che rafforza il quinto posto. Con Modena l’appuntamento è al PalaPanini il 24 gennaio per il match ad eliminazione diretta dei quarti di Coppa Italia.

(segue tabellino)