#Pallavolo Coppa Italia SuperLega – La Sir Safety Conad lascia un set a Padova, ma va alle finali

La Sir Safety Conad Perugia stacca il biglietto per le finali dove potrà difendere la Coppa Italia vinta 12 mesi or sono. Per centrare questo risultato ha dovuto lottare più di quanto si pensava contro la Kioene Padova, che confermando la buona forma espressa nelle ultime settimane l’ha impensierita nel primo set, e una volta sotto 2-0, ha tenuto vivo i match vincendo il terzo di misura prima di arrendersi 25-19 nel quarto. La prestazione dei ragazzi di Lorenzo Bernardi non è stata eccezionale, meno efficace del solito al servito, ma sempre con un Leon in più. Il cubano naturalizzato polacco, nonostante il piccolo problema alla mano destra è stato determinante nei momenti delicati chiudendo con un buonissimo bottino di 24 punti e il suo 68% in attacco dice tanto.
Di Padova è piaciuta la personalità con cui ha tenuto il campo, soprattutto al servizio ha fatto la sua bella figura. A fine match il tecnico veneto Valerio Baldovin nonostante l’eliminazione ha avuto belle parole per i suoi giocatori: “Abbiamo giocato una buona partita, purtroppo non è stato sufficiente per batterli. Loro hanno giocato con un buon ritmo. C’è un po’ di rammarico per qualche errore che ha condizionato alcuni momenti, ma mi è piaciuto l’atteggiamento del gruppo. Domenica ci attenderà un’altra sfida difficile in cui dovremo sbagliare poco per poter giocare punto a punto contro una grande squadra come Modena”.
Sir Safety Conad Perugia – Kioene Padova 3-1 (25-22, 25-19, 23-25, 25-19)
Sir Safety Conad Perugia: De Cecco 1, Lanza 6, Podrascanin 10, Atanasijevic 14, Leon Venero 24, Ricci 8, Della Lunga, Colaci (L), Hoag, Galassi 1, Seif 1. N.E. Hoogendoorn, Piccinelli. All. Bernardi.
Kioene Padova: Travica 2, Louati 15, Polo 7, Torres 14, Cirovic 9, Volpato 4, Bassanello (L), Cottarelli, Danani La Fuente (L), Premovic. N.E. Barnes, Lazzaretto, Sperandio. All. Baldovin.
ARBITRI: Cappello e Zanussi.

Foto di Michele Benda