Servono cinque set, più di 2 ore e mezzo di gioco e ben 6 match point annullati agli avversari, alla Cucine Lube Civitanova, per battere la Vero Volley Monza all’Eurosuole Forum e guadagnare il sudatissimo pass per la Final Four della Del Monte Coppa Italia SuperLega 2019. In semifinale i marchigiani, che stasera prima di subire l’imperioso ritorno di Monza stavano dominando il quarto di finale contro i brianzoli per due set a zero, parteciperanno all’atto conclusivo della competizione per la nona volta consecutiva, dovranno vedersela con Trento, nella seconda semifinale in tabellone (ore 18.00).
Monza (che a sorpresa a recuperato Dzavoronok ) ha dimostrato grande orgoglio, grande grinta, ma è mancata dopo aver fatto la parte più complicata del lavoro, finendo con il perdere dopo essere arrivata 14-11 nel tie-break e non aver sfruttato altri sei palloni per compiere la grande impresa di elimiminare la Lube.
In casa Lube la notizia negativa è il problema muscolare che ha colpito Osmany Juantorena, costretto ad uscire in via precauzionale sul 4-1 del secondo set dopo essere stato protagonista assoluto nel primo.
Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza 3-2 (25-21, 25-15, 20-25, 23-25, 19-17)
Cucine Lube Civitanova: Bruno 2, Juantorena 7, Simon 17, Sokolov 24, Leal 19, Cester 6, Marchisio (L), Balaso (L), Kovar 3, Cantagalli 1, D’Hulst, Diamantini 2, Massari 2. N.E. Stankovic. All. De Giorgi.
Vero Volley Monza: Orduna 1, Dzavoronok 17, Beretta 4, Ghafour 29, Botto 11, Yosifov 12, Picchio (L), Rizzo (L), Buchegger, Giannotti, Galliani 1, Buti 1. N.E. Arasomwan, Calligaro. All. Soli.
ARBITRI: Pozzato e Florian.
- #Pallavolo Coppa Italia SuperLega – Julio Velasco: “Ho detto a fine partita: Ragazzi così non vedo crescere i miei nipotini”
- #Pallavolo Coppa Italia SuperLega – Simon: “Abbiamo saputo giocare nel momento che contava”