#Pallavolo A1 femminile – Conegliano domina a Novara e raggiunge la squadra di Barbolini

A sette giorni dalla Final Four di Coppa Italia l’Imoco da una grande dimostrazione di forza e sicurezza espugnando il PalaIgor di Novara. Netto e indiscutibile il 3-0 conquistato dalle ragazze di Santarelli contro una Novara abbastanza irriconoscibile aggrappata alla sua fuoriclasse Egonu. Non sono bastati i 18 punti in 3 set messi a segno da Paoletta per respingere gli assalti di un sestetto veneto che si è mosso in campo con grande personalità, difendendo con grande qualità, pungendo in attacco con la sua batteria di martelli, guidati da Samanta Fabris. “Oggi abbiamo fatto un bel lavoro, – ha detto felice l’opposto croato – vincendo abbiamo ripreso Novara in classifica con tre punti e ora guardiamo alla Coppa Italia con fiducia. Siamo una squadra completa, c’e’ sempre spazio per tutte e lavoriamo bene, mi piace tanto giocare in questa squadra, una squadra spettacolare. Ora però sappiamo che possiamo fare ancora di più, possiamo migliorare ancora in vista dei prossimi appuntamenti.”
Ad una sola settimana dalle attese giornate di Verona, in cui verrà assegnata la Coppa Italia di cui l’Igor è detentrice, le gerarchie in classifica (e sul piano del gioco) sono cambiate. Per una notte Conegliano è virtuale prima della classe, con lo stesso numero di punti, ma una gara in meno giocata; Scandicci insegue ad un solo punto e domani affronta il fanalino di coda Club Italia
IGOR GORGONZOLA NOVARA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (20-25 18-25 23-25)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Piccinini 3, Chirichella 3, Carlini 3, Bartsch 7, Veljkovic 4, Egonu 18, Sansonna (L), Plak 7, Nizetich 1, Zannoni. Non entrate: Bici, Stufi, Camera. All. Barbolini.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: De Kruijf 8, Wolosz, Sylla 8, Danesi 11, Fabris 15, Hill 13, De Gennaro (L), Tirozzi, Fersino. Non entrate: Bechis, Lowe, Moretto, Folie. All. Santarelli.