“Sarà un’emozione fortissima per me, sono stata a Bergamo per cinque anni e sono curiosa delle sensazioni che potrò provare domani perché mentalmente non avrei mai pensato fino a poco tempo fa di giocare in quel palasport con un’altra maglia”. Parole di Miriam Sylla protagonista attesa dell’anticipo (per evitare la concomitanza con il match tra Atalanta e Juventus) del turno infrasettimanale tra Bergamo e Conegliano
Le rossoblù di Matteo Bertini sono reduci dal ko 3-2 sul campo de Il Bisonte Firenze: un punto guadagnato, considerata la rimonta dallo 0-2. Le pantere di Daniele Santarelli, invece, sono in piena corsa, visto che nelle ultime due settimane hanno piegato per tre volte Monza, ottenuto una preziosa vittoria in Polonia, che ha raddrizzato il percorso nella Pool di Champions League, e steso Novara nell’ennesimo capitolo della saga tra le dominatrici delle ultime due stagioni.
“Sono concentratissima sull’Imoco e su questo periodo importante della stagione, -ha sottolineato Miriam Sylla nel presentare il match – a Bergamo faremo l’ultimo test prima della Final Four Coppa Italia, un trofeo che vogliamo portare a casa nel week end anche se sappiamo sarà durissima. Dopo un preventivabile periodo di flessione, che abbiamo avuto a dicembre, arriviamo a buon punto a questa settimana chiave. Tecnicamente possiamo fare meglio – continua la schiacciatrice azzurra – e crescere ancora, emotivamente e fisicamente invece come abbiamo dimostrato sabato a Novara ci siamo, quindi ora pensiamo a continuare la striscia vincente pensando solo a Bergamo e poi ci tufferemo nella preparazione alla Final Four con grande carica, sapendo che affronteremo avversarie forti, determinate e in forma come noi”.