#Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore piccola grande impresa

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Piccola grande impresa di Arrighette e compagni che tornando nel PalaRadi si tolgono la soddisfazione di battere Scandicci, una delle prime della classe, una delle candidate alla corsa tricolore. Guidate da due martelli in splendida condizione Carcaces e Cate Bosetti le ragazze di Marco Gasperi dimostrano di aver trovato condizione e convinzione e lottando hanno conquistato tre punti importantissimi per il morale e per la classifica. Eccezion fatta per il terzo set la squadra rosa non ha regalato nulla riuscendo a vincere ai vantaggi primo e quarto set e con maggiore sicurezza il secondo. Il 3-1 finale è giusto
“Sono davvero orgoglioso di questa squadra – dice il tecnico rosa Marco Gaspari – perchè ha lavorato duramente in questi otto giorni, è tornata in palestra a testa bassa dopo un periodo difficile ed ha fatto ciò che si deve fare per migliorare, ovvero sudare. Abbiamo giocato una pallavolo di altissimo livello nei primi due set, con tanta qualità ed una intensità pazzesca, murando e difendendo alla grande. Il terzo set è stato un po’ la fotocopia della settimana perchè abbiamo spinto molto per otto giorni e ci stava accusare un calo fisico, e così è stato”.
“Siamo entrate in campo poco convinte – dice l’ex Jovana Stevanovic – e quando giochi con scarsa determinazione il risultato è questo. Casalmaggiore ha fatto un’ottima partita, approfittando di tutti i nostri errori e dei nostri punti deboli. Non cerchiamo alibi ma è chiaro che giocando sabato in Coppa Italia e martedì in Champions la stanchezza mentale si sia fatta sentire”.
ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE – SAVINO DEL BENE SCANDICCI: 3-1 (26-24 25-20 17-25 27-25)
Vbc Casalamaggiore: Spirito (L), Lussana, Gray, C. Bosetti 18, Arrighetti 7, Carcaces 19, Kakolewska 14, Pincerato 1, Cuttino 14. Non entrate: Skorupa, Mio Bertolo, Marcon, Radenkovic. All. Gaspari
Savino del Bene Scandicci: Bisconti, Malinov 2, Adenizia 12, Mitchem 4, Merlo (L), Haak 12, Caracuta, Stevanovic 12, L. Bosetti 13, Vasileva 13. Non entrate: Mastrodicasa (L), Papa, Mazzaro, Zago, Milenkovic. All. Parisi.

Foto di Roberto Muliere