#Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore prosegue l’effetto Skorupa: quarto posto in solitaria

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Prosegue il gran momento di Casalmaggiore, che dimostrando di aver voglia di lottare e di vincere passa sul campo di Montichiari contro la Millenium Brescia e sale solitaria al quarto posto, tornando in quella zona alta di classifica che la qualità e l’esperienza del suo organico meritano. Innegabile che l’inserimento di una palleggiatrice come Kasia Skorupa ha dato sostanza ed equilibrio alla formazione di Marco Gaspari, che ha trovato nella giovane statunitense Cuttino (19 punti) e nella cubana Carcaces (14) due terminali importanti e soprattutto costanti.
La classifica del sestetto rosa dopo essere stata deficitaria nella prima parte della stagione ora sorride, anche in prospettiva dei play off. Casalmaggiore non ha centrato la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, ma ora sembra avere tutte lo possibilità di arrivare alle semifinali della corsa scudetto e di poter lottare per tornare a giocare in Europa, dove in un passato abbastanza recente si è tolta la soddisfazione di vincere la Champions.
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA – ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: 0-3 (22-25 24-26 22-25)
VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Di Iulio 1, Villani 6, Veglia 11, Nicoletti 12, Pietersen 4, Washington 9, Parlangeli (L), Rivero 4, Norgini 1. Non entrate: Bartesaghi, Biava, Manig, Danesi, Pizzi. All. Mazzola.
E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE: Bosetti 11, Arrighetti 8, Cuttino 19, Carcaces 14, Kakolewska 7, Skorupa 2, Spirito (L), Gray 1, Lussana. Non entrate: Pincerato, Radenkovic, Mio Bertolo, Marcon. All. Gaspari.
ARBITRI: Canessa e Piperata.

Foto di Simone Contesini