L’Imoco Conegliano si è qualificata per i quarti di finale della Champions League femminile. Questa la notizia concreta, bella e reale che arriva dopo un pomeriggio in cui la speranza e la paura si sono alternate nella testa delle Pantere venete, dei loro dirigenti, dei loro tifosi. Il passaggio del turno, la possibilità di poter inseguire ancora quel podio centrato nelle ultime due edizioni, passava per una serie di risultati non facili da concatenarsi, risultati che si sono incolonnati come per magia, prima che Wolosz e compagne non facessero il loro, distruggendo per 3-0 (25-10 25-12 25-15) le malcapitate polacche del Lks Commercecon Lodz.
La serie di risultati è iniziata con il ko 3-0 della Dinamo Kazan contro l’Eczacibasi, togliendo dalla corsa una delle grandi del continente. Poi è arrivata la preventivabile vittoria della Dinamo Mosca sulla Chemik Police, un 3-1 che assegnava il primo dei tre posti di miglior seconda che dava la qualificazione. Poi è stata la volta della gara tra il Michanka Minsk e ilBudowlani Lodz. Le polacche sono andate sul 2-0 poi sono scivolate nel terzo davanti alla sportività delle bielorusse che vincendo un parziale (prima di perdere il match 3-1) rimettevano nelle mani dell’Imoco il suo destino in Champions. La vittorria dello Stuttgart a Plovdiv (3-1) non aveva più valore per Conegliano che cancellava le paura dell’eliminazione conquistando il successo netto necessario.
Imoco Volley Conegliano – LKS Commercecon Lodz 3-0 (25-10, 25-12, 25-15)
Imoco Volley Conegliano: De Kruijf 5, Danesi 7, Fabris 14, Wolosz 3, Hill 14, Sylla 9, De Gennaro (L), Bechis, Folie 1, Fersino, Lowe 3. Non entrate: Tirozzi, Moretto (L). All. Santarelli.
LKS Commercecon Lodz: Muhlsteinova, Bidias 9, Wojcik 4, Bociek 5, Alagierska 4, Efimienko-mlotkowska 3, Korabiec (L), Strasz (L), Wawrzynczyk, Szczyrba 1, Wojcik 2. Non entrate: Kwiatkowska, Kowalinska, Gajewska. All. Masek.
Arbitri: Wolf e Gerothodoros.