Derby del Ticino alle porte per la Unet E-Work Busto Arsizio che, in attesa della finale di andata di Cev Cup di martedì, gioca in anticipo la sua gara della 11a di ritorno di campionato al Pala Igor di Novara sabato sera alle 20.30. Contro Egonu e compagne sarà battaglia: le padrone di casa cercano punti per consolidare il secondo posto e per tenere a distanza Scandicci, le farfalle provano l’impresa per tenere viva la speranza di chiudere in quarta piazza la regular-season.
“Siamo ancora amareggiate per la semifinale di Coppa Italia persa con Novara a Verona – ha dichiarato Alessia Orro che dopo la conferma annunciata ieri sera è sempre più una leader tra le Farfalle – è vero che in quell’occasione abbiamo retto per lunghi tratti il ritmo della Igor, ma non abbiamo digerito quel 3-0. Abbiamo l’occasione per riscattarci: sappiamo che se vogliamo centrare il quarto posto dobbiamo trovare qualche punticino anche nelle partite più difficili: questa e l’ultima a Conegliano. Novara non ci regalerà nulla, ma siamo pronte a combattere per i nostri tifosi che ci seguiranno numerosi come sempre anche in terra piemontese”.
Marco Mencarelli, che senza turno infrasettimanale ha avuto a disposizione qualche giorno di allenamento in più rispetto al solito per lavorare con la squadra, valuta la possibilità di schierare dal primo minuto Martina Samadanin coppia con l’ex Igor Sara Bonifacio al centro, anche se le ultime buone prestazioni di Beatrice Berti potrebbero indurre il coach a confermare il 6+1 visto a Filottrano; in banda, almeno in avvio, probabile lo schieramento di Gennari ed Herbots, con Meijners sempre pronta all’occorrenza.