#Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore vince, ma il Club Italia le toglie un punto

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Ritorna con una vittoria, dopo il turno di riposo, Casalmaggiore, ma il Club Italia le toglie un punto arrivando con merito al tie-break. Punto che potrebbe costare caro alle rosa ancora in lotta per raggiungere il quarto posto, questa sera ipotecato da Monza che ha raggiunto quota +5 Arrighetti e compagne.
Partita non giocata ad altissimo livello, con le attaccante che si sono messe in mostra: dalla parte delle padrone di casa con Bosetti e Carcaces che hanno raggiunto quota 19 (ben affiancate da Cuttino con 18), a cui hanno risposto tra le azzurrine di Bellano, Enweonwu 21 e Pietrini (nel giorno del suo compleanno con 20. Il match è stato caratterizzato da una continua alternanza del punteggio con la èpiù Pomì avanti prima 1-0, poi 2-1 sino al finale 3-2.
“Ho provato a mettere la grinta nel momento in cui ci siamo un po’ spente – dice Giulia Mio Bertolo – perchè quando le cose tecniche iniziano a non venire serve la grinta.. E in qualche modo l’abbiamo portata a casa. Adesso cercheremo di preparare al meglio lo scontro con Busto, al PalaYamamay sarà molto difficile. Non faccio pronostici perchè portano sfortuna. Ora siamo un po’ stanche, nonostante la pausa, ma sono convinta che potremo migliorare in vista dei play-off”
“Sinceramente sono contenta – ha sottolineato a fine gara Terry Enweonwu, tornata protagonista dopo un anno di lontananza dal campo per infortunio – anche se siamo a fine stagione abbiamo dimostrato che abbiamo tanto da dare. Dopo un campionato così vogliamo riscattarci, ci stiamo rimboccando le maniche ancora di più per dimostrare qualcosa”.
ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE – CLUB ITALIA CRAI 2-3 (25-18 19-25 25-18 20-25 15-9)
ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: Skorupa 4, Mio Bertolo 4, Spirito (L), Lussana, Gray, Bosetti 19, Radenkovic, Arrighetti 11, Carcaces 19, Kakolewska 2, Cuttino 18. Non entrate: Marcon, Pincerato. All. Gaspari.
CLUB ITALIA CRAI: Enweonwu 21, Morello 2, Malual 1, Lubian 12, Pietrini 20, Omoruyi 1, De Bortoli (L), Populini, Fahr 12, S. Nwakalor 7, Scola. Non entrate: Battista, Kone, Panetoni (L). All.Bellano.

Foto di Giuseppe Storti