#Pallavolo Cev femminile – Le Farfalle stanno volando in Romania per ipotecare il sogno europeo

E’ cominciata questa mattina, con la partenza da Milano Malpensa, l’ultima trasferta della Yamamay E-Work Busto Arsizio nella Cev Cup 2018-19. E’ il viaggio più bello e più importante, perché Gennari e compagne hanno la chance di lottare per il secondo trofeo (a livello di importanza) del panorama continentale e per regalare un volto significativo alla loro stagione, in cui hanno già raggiunto la sufficienza, ma che possono trasformare in un gran bel voto con un trionfo.

L’appuntamento è per domani alle 16 italiane nel Transilvania Sporting Center  di Sibiu contro il CSM Volei Alba Blaj. La squadra di Mencarelli, arriverà a Sibiu oggi nel pomeriggio e prenderà subito confidenza con il taraflex romeno. Le Farfalle sono al gran completo, eccezion fatta per l’assenza della centrale Samadan, che non può giocare nella manifestazione essendo già stata utilizzata in Europa dall’Imoco Conegliano in Champions. Il sestetto italiano è convinto di centrare l’obiettivo, che ha inseguito con convinzione sin dai primi turno.

Quello allenato da Zakoc è un buon complesso, in grado di mettere in campo esperienza e convinzione. La formazione base vede in campo in palleggio la bulgara Lora Kitipova (classe 91 ex Azerrail Baku e Maritza Plovdiv), in diagonale con l’opposto serbo Ana Lazarevic (186cm di altezza), al centro la romena Onyejekwe (in passato a Dresda, Cannes e Zurigo) e l’altra serba Nadja Ninkovic (193cm ex Volero), in banda l’americana Newcombe (vista anche in Italia a Legnano nella scorsa stagione) e la romena Maria Baciu, 184cm (miglior realizzatrice in CEV dell’Alba Blaj con 79 punti, 20 in meno di Britt Herbots, top scorer biancorossa in campo europeo con 99). Libero l’esperta Vujovic, classe 84.