#Pallavolo Cev maschile – Trento travolge il Galatasaray, la Coppa è vicina

Trento fa un sol boccone del modesto Galatasaray. I ragazzi di Angelo Lorenzzi hanno chiuso velocemente il match lasciando soltanto 50 punti ai loro avversari. Successo netto che vale un ulteriore grosso passo verso la vittoria di quel trofeo che ancora manca alla bacheca del club di Diego Mosna. Il Galatasaray ha cercato di opporre allo strapotere dei campioni del mondo le sue poche armi, con scarsi risultati.
L’inizio di match è tutto nel segno dei padroni di casa che si fanno contrastare dagli avversari sino al 4-4, prima di prendere nettamente il largo con Giannelli al servizio (anche due ace nel turno che si esaurisce solo sul 10-5). Sul 12-5 (altro break con Candellaro a muro) i turchi hanno già esaurito i time out a disposizione, ma la Trentino Itas non diminuisce il proprio ritmo e con un regista ispiratissimo doppia gli avversari (16-8), viaggiando veloce verso l’1-0 (20-11, 22-12) senza alcun tipo di affanno: 25-15 con Codarin a segno sul terzo set ball.
La musica non cambia nel secondo set, con il Galatasaray subito in difficoltà in fase di cambiopalla a causa di una ricezione balbettante e tutto il fronte d’attacco trentino scatenato (6-3). Nella parte centrale della frazione la squadra di Istanbul prova a tenere botta (11-9, 13-11), ma a gioco lungo Trento ha più qualità e numeri e con Russell e Vettori guadagna ulteriore margine (17-12 e 19-14). Anche in questo il finale del periodo è vissuto dai gialloblù in assoluto controllo della situazione (22-15); il 2-0 arriva già sul 25-15.
In fotocopia anche il terzo set, in cui anche Vettori fa sentire la sua voce al servizio (da 8-6 a 11-6) su una seconda linea giallorossa sempre più in difficoltà. Il Galatasaray passa sempre meno e lo fa solo con Venno. I numerosi cambi proposti da Ozebey non fanno altro che allungare di qualche minuto una partita già segnata nettamente sul 20-15. Il fischio finale per l’apoteosi degli oltre tremila spettatori della BLM Group Arena arriva sul 25-20 con anche il giovane Simoni in campo.
Trentino Itas – Galatasaray Istanbul 3-0 (25-15, 25-15, 25-20)
Trentino Itas: Russel 9, Nelli, Vettori 12, Giannelli 9, Grebennikov (L), Candellaro 5, Kovacevic 12, Simoni, Codarin 6. N.E. Van Garderen, Cavuto, Daldello, De Angelis, Michieletto. All. Lorenzetti.
Galatasaray Istanbul: Keskin, Yonet, Siratca, Antonov 2, Venno 14, Cakir (L), Aydin 5, Ayvazoglu (L), Gok 2, Gergye 4, Ulu 2. N.E. Duff, Turkmen, Minici. All. Ozbey.
Arbitri: Herbik e Rejaeyan.