Tanto difficile e sofferta la scorsa settimana a Reims, tanto semplice e meritata questa sera nell’amico PalaBarton. La Sir Colussi Sicoma ha vinto il match di ritorno con lo Chaumont con un netto ed indiscutibile 3-0, frutto di un primo set più combattuto e di un secondo e un terzo vinti in scioltezza. Ben guidati da De Cecco Leon (16) ed Atanasijevic (15) hanno fatto la differenza, anche se sarebbe ingeneroso trascurare l’importanza del collettivo e della bravura con cui i ragazzi di Lorenzo Bernardi hanno interpretato la fase muro-difesa. Lo Chaumont di Silvano Prandi ha opposto la resistenza che ha potuto, poco per fermare una squadra costruita per fare bene in Italia ed in Europa.
Perugia è ancora in semifinale e sulla sua strada troverà un’altra volta lo Zenit Kazan come accaduto nel penultimo atto lo scorso anno (e nel 2017 nella finale di Roma), solo che quest’anno ci sarà una differenza Wilfredo Leon giocherà con la maglia dei campioni d’Italia e questo cambia i valori della vigilia ed i pronostici.
Sir Colussi Sicoma Perugia – Chaumont VB 52 HM 3-0 (25-21, 25-16, 25-17)
Sir Colussi Sicoma Perugia: Piccinelli (L), Ricci 9, Hoag, Hoogendoorn, Seif, Leon 16, Lanza 6, Galassi 2, Berger 1, Colaci (L), Atanasijevic 15, De Cecco 3, Podrascanin 6. N.E. Della Lunga. All. Bernardi.
Chaumont VB 52 HM: Atanasov 3, West 1, Bann (L), Geiler 1, Saeta 2, Patak 1, Fernandez Valcarcel 4, Winkelmuller 16, Repak, Averill 7, Rodriguez 0. N.E. Morillon. All. Prandi.
Arbitri: Pashkevich e Ozbar.
- #Pallavolo A2 femminile – La Sigel Marsala si riscatta ed ancora in corsa per la salvezza
- #Pallavolo Champions maschile – Wilfredo Leon: “La semifinale contro Kazan? L’unica sensazione che ho è che quando vengono qua noi vinciamo”