#Pallavolo A1 femminile – La prima (in extremis) del Club Italia fa retrocedere Chieri

Al penultimo appuntamento arriva la prima vittoria del Club Italia (davanti agli occhi del presidente federale Cattaneo e del ct Mazzanti). Ma alla gioia delle azzurrine fa da contraltare la mestizia della Fenera Chieri, che dopo una sola stagione deve salutare la serie A1 femminile.
Con le attenuanti dei problemi fisici di queste ultime settimana, contro le azzurrine di Bellano le biancoblù hanno offerto una prova di alti e bassi, con momenti di discreto gioco e altri segnati da troppi errori, soprattutto nei finali dei set dove viene a mancare un po’ di lucidità.
Soddisfatto a fine match Massimo Bellano, coach Club Italia: “E’ davvero una soddisfazione. Mi dispiace per Chieri, ma oggi va così e siamo contenti per noi, per le ragazze e per la Federazione che ci ha sempre sostenuti in una situazione che non era oggettivamente semplice. Quello che stiamo mettendo in campo nelle ultime settimane dimostra che qualcosa di buono lo abbiamo fatto. Per diverse ragazze questa sera era la chiusura di un ciclo importante qui al Club Italia. La vittoria di oggi è stata un premio importante per queste ragazze che per uno, due o tre anni hanno onorato questa maglia. Il bilancio della stagione non cambia con una vittoria o due in più. Ho comunque in testa tutte le cose che non mi sono piaciute e che avremmo potuto fare meglio. Sono consapevole che ci sono anche tante cose importanti e positive soprattuto per quello che è il vero e unico scopo di questo Club Italia: sfornare ragazze e prepararle per andare in A1. E da questo punto di vista abbiamo fatto anche tante cose positive”.
CLUB ITALIA CRAI – REALE MUTUA FENERA CHIERI 3-1 (25-17 25-22 19-25 25-23)
CLUB ITALIA CRAI: Fahr 10, Enweonwu 11, Pietrini 13, Lubian 15, Morello, Nwakalor 14, De Bortoli (L), Omoruyi 2, Populini, Malual, Battista, Scola. Non entrate: Panetoni, Kone. All. Bellano.
REALE MUTUA FENERA CHIERI: De La Caridad Silva 25, Perinelli 10, Akrari 4, Poulter, Angelina 15, Middleborn 8, Bresciani (L), Tonello, Caforio. Non entrate: De Lellis, Giani, Starcevic, Rolando, Dapic. All. Sinibaldi.
ARBITRI: Carcione e Scarfò.