A distanza di tre giorni dalla festa per la Challenge Cup conquistata, la Saugella Monza fa esultare un’altra volta la Candy Arena di Monza. Sabato di gioia per le ragazze di Falasca e non solo per la vittoria in rimonta firmata 3-1 sulla Zanetti Bergamo. Ortolani e compagne, infatti, centrano il quarto posto, chiudendo la stagione regolare con il miglior piazzamento da quando sono nella massima serie e con il record di vittorie (sedici). Eppure la serata della Saugella non era iniziata nel migliore dei modi, complice una partenza convincente di Bergamo. La squadra di Bertini spinge forte al servizio, mettendo in difficoltà la ricezione monzese, scavando un bel vantaggio nella metà del parziale con Smarzek, Loda e Courtney ad accompagnare le loro alla conquista del primo gioco. Le monzesi, però, nonostante l’assenza di Begic per influenza, trovano in un’ispirata Buijs (MVP della gara con 19 punti) e in una determinata Ortolani (19 punti) la chiave per bucare l’ottima difesa delle ospiti, stoppate nella loro buona giornata dai muri di Adams e Melandri (4 personali). Monza vince il secondo set e si conferma nel terzo. Nel quarto la squadra di Falasca ritrova fiducia: ci pensano i velenosi turni al servizio di Bianchini per indirizzarlo nella giusta via e regalare alla Saugella una vittoria dal sapore più che mai dolce.
Saugella Monza – Zanetti Bergamo 3-1 (16-25 27-25 25-20 25-20)
Saugella Monza: Ortolani 19, Orthmann 9, Adams 11, Hancock 2, Buijs 19, Melandri 8, Arcangeli (L), Bianchini 2, Devetag 2, Facchinetti, Bonvicini. Non entrate: Balboni. All. Falasca.
Zanetti Bergamo: Loda 13, Tapp, Cambi 5, Courtney 15, Olivotto 8, Smarzek 22, Sirressi (L), Strunjak 4, Carraro. Non entrate: Mingardi, Imperiali, Acosta Alvarado. All. Bertini.
- #Pallavolo A1 femminile – Novara fallosa, Casalmaggiore vince e fa capire che al PalaRadi è difficile passare
- #Pallavolo A1 femminile – Scandicci-Brescia 3-0 – Carlo Parisi: “Vittoria importante per la classifica e soprattutto per prendere un po’ di fiducia”