#Pallavolo A2 maschile PO promozione – Quattro sfide equilibrate ed intriganti con vista sulla SuperLega

(Alice Chiarot per iVolleymagazine.it) Questa domenica anche per la Serie A2 prenderanno il via i play off Promozione, che si giocheranno fra le prime quatto classificate del girone bianco e quelle del girone blu al meglio delle tre partite. Tutti scontri molto interessanti quelli che vedremo in campo fra le otto squadre, che quest’anno si sono distinte durante il campionato e che ora lottano per un posto nella massima serie.
La prima giornata si aprirà con lo scontro fra Synergy Arapi F.lli Mondovì e Pool Libertas Cantù, rispettivamente la prima classificata del girone bianco e la quarta del girone blu: una bella sfida per i ragazzi di coach Cominetti che in casa dei biancoazzurri, reduci da un ottimo girone di ritorno, dovranno sfoderare tutte le loro capacità per avere la meglio.
In programma anche il match fra Olimpia Bergamo e la Conad Reggio Emilia, due squadre che hanno tutto da giocarsi: favoriti partono sicuramente i bergamaschi, che quest’anno hanno sfiorato il successo in Coppa Italia, e sono stati capaci di perdere solo 6 partite sulle 26 disputate. Reggio Emilia, in netto miglioramento rispetto alle scorse stagioni, è fiduciosa di potersela giocare alla pari.
In questo primo turno del tabellone la gara probabilmente più interessante e dal risultato più incerto sarà quella fra la Gas Sales Piacenza, prima classificata del girone blu, nonché la vincitrice della Coppa Italia in questa stagione, e Brescia. Cisolla e compagni dopo essere scesi di due posizioni in classifica nell’ultima giornata, forti della bella stagione disputata, cercheranno di tornare in carreggiata grazie alla grande intesa di squadra .
Anche quella fra Monini Spoleto e Materdominivolley.it Castellana Grotte si prospetta una partita tutta da decidere sul campo, dal momento che le due squadre hanno disputato un ottimo girone di ritorno: in casa degli oleari si giocherà una sfida senza esclusione di colpi, per due formazioni che cercano la grande impresa dopo aver lottato sempre per rimanere fra le prime quattro squadre dei giorni.