Intervistato da Simone Arrighi per www.cremonasport.it, il presidente della èpiù Pomì Casalmaggiore, Massimo Boselli, parla del mercato a tutto tondo e racconta alcuni particolari riguardanti le giocatrici della sua squadra, ma anche accenna a qualcosa del futuro che attende la squadra rosa. Nessuna vera novità, ma alcuni significativi particolari riguardanti le clausole dei contratti delle sue atlete.
Caterina Bosetti: ““Ha un contratto pieno, senza clausole, senza se e senza ma. Non ha mai chiesto di andare via e per uscire dal biennale serve il consenso di entrambe le parti in causa”.
Agnieszka Kakolewska: “Il suo contratto è un biennale con way out, ovvero con la possibilità d’uscita entro il 30 aprile 2019. Ad oggi non ci sono arrivate richieste dal procuratore della giocatrice…”.
Danielle Cuttino: “Anche lei ha un biennale ma stiamo già discutendo il rinnovo fino al 2021. La sua crescita ha convinto persino Karch Kirali a convocarla nella nazionale maggiore Usa”
Alexa Gray: “Come per Kakolewska, contratto biennale con possibilità d’uscita. Alexa vuole giocare di più, noi abbiamo altri piani per la prossima stagione”.
Kenia Carcaces. “La sua è stata una stagione estremamente positiva. Riuscire a confermare la linea dei posti quattro significherebbe dare continuità ed esperienza. Stiamo lavorando per questo e siamo in trattativa col nuovo procuratore della cubana, Donato Saltini”.
Carli Lloyd: “Ci piacerebbe moltissimo rivedere Carli a Casalmaggiore, con lei faremmo un bel salto di qualità. La concorrenza però è tosta, Lloyd ha offerte anche da Novara e Monza… Dalla sua scelta dipenderà l’effetto domino che coinvolgerà Kasia Skorupa, Micha Hancock e Lauren Carlini”.
Tiziana Veglia e Federica Stufi: “Quando si sentono tanti rumors è perché esiste un fondo di verità”.
Foto di Roberto Muliere