Per la nazionale femminile di Davide Mazzanti è già tempo di tornare in campo per la prima amichevole stagionale contro la Cina U23, che in questi giorni è cavalese per uno stage insieme alle Azzurre. La prima battuta è fissato per le ore 18.30 e la gara sarà trasmessa in diretta streaming sia sul canale youtube, sia sulla pagina facebook federali. La gara sarà replicata alla stessa ora mercoledì 8 maggio. Entrambi gli incontri si svolgeranno al Palazzetto dello Sport “Árpád Weisz” dell’Istituto “La Rosa Bianca” di Cavalese. Le amichevoli saranno a ingresso gratuito sino a esaurimento posti, senza possibilità di prenotazione (la capienza dell’impianto è limitata). sempre alle ore 18.30.
Due test-match (che arrivano dopo le prime due settimane di lavoro), che hanno come obiettivo quello di far trovare il ritmo gara in vista dell’esordio ufficiale di questa stagione che avverrà nello storico torneo di Montreux, in programma dal 13 al 18 maggio e, soprattutto, della prima pool della Volleyball Nations League (21-23 maggio) che vedrà la squadra di Davide Mazzanti scendere in campo a Opole (Polonia) insieme a Thailandia, Germania e Polonia: “Sono soddisfatto di come sta procedendo il periodo di preparazione – ha spiegato alla vigilia della gara Davide Mazzanti – Da parte del gruppo, nonostante dei carichi di lavoro importanti, vedo già una buona qualità in quello che facciamo e questo è un segnale positivo. Le ragazze in allenamento spingono forte, vedo tanta voglia di fare bene. Le due amichevoli contro la Cina, così come il torneo di Montreux, serviranno per prepararci alla prima tappa della VNL. Molte delle atlete in collegiale non hanno mai giocato assieme, eppure con sorpresa noto che il gruppo si muove già come fosse una squadra. I test di Cavalese saranno utili per provare diverse cose sulle quali stiamo lavorando in allenamento. Il primo elemento su cui concentrarci è il nostro sistema d’attacco, ci vuole sempre un po’ di tempo per farlo funzionare al meglio. Una volta trovati i giusti meccanismi, potremmo dedicarci agli ulteriori dettagli e alzare così il nostro livello di gioco”.
Questo l’elenco delle atlete agli ordini del ct Mazzanti: Giulia Angelina, Beatrice Berti, Caterina Bosetti, Francesca Bosio, Alexandra Botezat, Carlotta Cambi, Agnese Cecconello, Chiara De Bortoli, Beatrice Molinaro, Anna Nicoletti, Sylvia Nwakalor, Josephine Obossa, Alessia Orro, Beatrice Parrocchiale, Elena Perinelli, Elena Pietrini, Indre Sorokaite, Francesca Villani, Sara Alberti.
- #Pallavolo volley transfers – Domenico Cavaccini il nuovo libero di Latina
- #Pallavolo SuperLega – Per i “fattacci” di Civitanova sospeso Cormio e multata la Cucine Lube