Per i “fattacci” di ieri all’EuroSuole Forum è scattata la sospensione per Cormio e le multe per la Cucine Lube. Così recita il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo Nazionale avv. Massimo Pettinelli:
“SOSPESI – Cormio Giuseppe (Cucine Lube Civitanova) sospensione da ogni attività federale per gg. 15, fino tutto il 21 Maggio 2019, benché non iscritto a referto, nel 3° set, entrava con fare minaccioso nell’area di gioco, rivolgendo frasi offensive all’indirizzo dei componenti della panchina avversaria. Tale comportamento ha determinato una transitoria interruzione della gara; inoltre per tutta la durata della stessa ha assunto un comportamento platealmente protestatario nei confronti del 1° arbitro.
A CARICO SODALIZI – Cucine Lube Civitanova: multa di € 100,00 per la sospensione temporanea dell’incontro nel 3° set, ulteriore multa di € 200,00 per la sanzione disciplinare comminata al proprio dirigente”.
Non ci è dato sapere se la Procura Federale si sta muovendo per valutare quanto accaduto in quei concitati momenti (anche se non visti da nessuno dei direttori di gara) ampiamente documentati dai filmati apparsi sul web, che hanno visto partecipare anche altri “attori”.
Foto di Michele Benda