#A2FVolley – Cuneo torna a respirare il profumo della pallavolo che conta

(Gianluca Montebelli per iVolleymagazine.it) Un allenatore di esperienza come Francois Salvagni e la costruzione di un roster di tutto rispetto per affrontare al meglio il prossimo campionato di A2 per far tornare a respirare il profumo della pallavolo che conta ad una città abituata bene.
Il Cuneo Granda Volley, dopo essersi sudata la promozione ai play off, ora vuole presentarsi al via della prossima stagione con le carte in regola per ben figurare.
Subito un colpo di mercato, con l’ingaggio di Federica Mastrodicasa, centrale di grande esperienza, protagonista quest’anno della promozione in A1 di Pesaro. La società non si ferma, in questi giorni sta lavorando, di concerto con il nuovo tecnico, per portare a Cuneo quegli elementi in grado di puntare subito in alto. Sicure confermate al momento tre delle protagoniste della cavalcata vincente dell’ultimo campionato. Enrica Borgna, Alessandra Baiocco e Anna Aliberti.
“Ho accettato questa piazza perché c’è un entusiasmo incredibile-ha dichiarato coach Salvagni appena arrivato a Cuneo- ci sarà anche molta pressione perché qui la piazza è esigente. Sono convinto di essere nel posto giusto per lavorare bene. Alla fine del mercato avremo un organico molto importante, partiremo certamente fra le favorite ma costruendo un gruppo tutto nuovo ci sarà molto da lavorare per trasformare un gruppo di ottime giocatrici in una vera squadra.”