#Pallavolo VNL femminile – A Nanchino si avvicina la F6: la Cina in campo con l’U23 senza le titolari

Prosegue la marcia d’avvicinamento della nazionale italiana femminile alla Final Six della Volleyball Nations League 2019 che si svolgerà a Nanchino dal 3 al 7 luglio. Chirichella e compagne, dopo l’allenamento mattutino, in serata hanno testato l’impianto di gioco: il Nanjing Olympic Sports Centre, palazzetto che può ospitare sino a 13000 spettatori.
Nello stesso imianto, due anni fa, Davide Mazzanti ottenne il suo primo risultato importante sulla panchina italiana: il secondo posto al World Grand Prix 2017, dietro al Brasile di Zè Roberto. Dopo una finale bellae appassionante.
I due tecnici sono stati protagonisti della tradizionale conferenza stampa, caratterizzata da un’assenza inaspettata, quella del ct cinese Jenny Lang Ping. La notizia del giorno, infatti, è che le padrone di casa non si presenteranno alla Final Six con la squadra titolare, bensì con il gruppo under 23 che disputato il torneo di Montreux. A guidare le campionesse olimpiche sarà in panchina il terzo allenatore An Jiajie che in conferenza ha spiegato come la scelta sia dovuta ai diversi infortuni, occorsi alle sue giocatrici nelle tappe precedenti. Una motivazione che non ha convinto i presenti, primo fra tutti il ct americano Karch Kiraly, ironico nel corso dell’incontro stampa sull’assenza di Lang Ping.